15 Mar, 2024

Cartongesso e controsoffitto: quando sono consigliati per il proprio ufficio

Sfatiamo subito un mito: non si sono situazioni in cui il cartongesso e il controsoffitto non siano consigliabili per un ambiente d’ufficio poiché essi lo sono in tutte le occasioni anche per norma di legge.

Non per nasconderci dietro un eufemismo, ma è necessario dire che sono molteplici i vantaggi legati all’installazione di un sistema che preveda cartongesso e controsoffitto per uffici che spaziano dalla termoregolazione dell’ambiente circostante fino alla possibilità di nascondere intersezioni di tubature e cavi spesso antiestetici senza dover per forza mettere mano all’impianto strutturale dell’edificio stesso.

Questa soluzione, inoltre, contribuisce a salvaguardare lo spazio e a renderlo funzionale, adattandolo al contesto specifico e ai lavori necessari da fare per realizzare una ambiente aziendale confortevole per chi ha la necessità di frequentarlo regolarmente.

I Vantaggi del Cartongesso e Controsoffitto per l’Ufficio

Il cartongesso e il controsoffitto contribuiscono a mantenere non solo la termoregolazione degli ambienti -cosa fondamentale in città come Torino– ma anche ad aumentare l’insonorizzazione degli spazi, rendendo la sala praticamente afona dall’esterno.

Si pensi all’importanza di questa caratteristica per le sale riunioni o per isolare l’ambiente dell’ufficio stesso soprattutto se si trova all’interno di un palazzo in cui sono presenti tanti spazi lavorativi diversi: ognuno di questi ha bisogno di limitare al massimo disturbi derivati dall’incursione acustica di suoni non graditi.

Il cartongesso e il controsoffitto, inoltre, contribuiscono a nascondere eventuali strutture attigue all’edificio relative all’illuminazione e al passaggio di tubature le quali, in caso di mancanza di questi elementi, dovrebbero trovare collocamento all’interno della struttura di base dell’edificio: optare per questo stratagemma significa abbattere notevolmente i costi di costruzione potendo fare altresì affidamento a delle realizzazioni facilmente modificabili -e spesso anche mobili- che darebbero via libera a lavori di manutenzione anche nel caso in cui questi ultimi dovessero richiedere una certa frequenza.

Il cartongesso non è solo facile da realizzare ma è anche incredibilmente leggero e allo stesso tempo resistente: contribuisce ad ottenere una serie di vantaggi determinanti per costruire un ufficio dotato dei migliori comfort termoacustici e con requisiti di sicurezza avanzata.

Si parla infatti di materiali estremamente sicuri che scoraggiano la diramazione di due elementi pericolosi come fuoco e acqua, contribuendo non solo alla salvaguardia di chi opera all’interno degli uffici ma di essere adattabili ad ambienti dalla destinazione d’uso profondamente differente.

Cartongesso e Controsoffitto per uffici: a chi rivolgersi

Rivolgersi ad un’azienda particolarmente specializzata e già operativa da molti anni all’interno del settore su Torino come Cassina SRL significa fare affidamento a lavori puliti e autorevoli con la possibilità di avere accesso a tariffe corrette e competitive.

Non dimentichiamo il senso estetico e raffinato promesso dall’installazione del cartongesso e del controsoffitto. Si parla di materiali plasmabili e modificabili nonché tinteggiabili dunque si prestano bene anche a qualsiasi tipologia di realizzazione che possa sposarsi bene all’ambiente sia dal punto di vista architettonico che dal punto di vista cromatico.

Optare per il cartongesso e il controsoffitto è sempre preferibile dunque, e sono molteplici i vantaggi riscontrabili da questa scelta: a parte costituire una scelta economica felice, entrambi gli elementi contribuiscono alla creazione di un ambiente sicuro, protetto e confortevole anche dal punto di vista armonico ed estetico.


Gli ultimi articoli

Arredare uno studio medico privato tra eleganza e praticità

Per arredare uno studio medico privato è necessario che la disposizione degli interni e dei complementi d’arredo siano funzionali e prati…

Sale Riunioni: Idee per un Design Efficace e Moderno

Arredare la sala riunioni può essere davvero importante, soprattutto se si tratta di uno spazio particolarmente utilizzato per fare delle…

Pareti Divisorie: Creare Privacy con Stile

Le pareti divisorie sono necessarie per garantire privacy e un senso di intimità soprattutto in caso di presenza di numerose postazioni d…

Come organizzare al meglio il tuo ufficio da psicologo: Strategie e Consigli

Lo studio di uno psicologo dev’essere un luogo confortevole e rassicurante: sono molti i fattori da considerare nell’organizzazione dello…
Scaffalature Metalliche, Arredo Ufficio, Soppalchi | Cassina | Torino
Cassina1 è un'azienda che opera dal 1975 che ci occupiamo della progettazione e della vendita di arredi ufficio a Torino. Ci occupiamo anche di scaffalature metalliche Mobilfer plurivalenti per la realizzazione di magazzini tradizionali ed automatici, negozi, archivi, biblioteche, soppalchi e cantilever.
Contatti
  • Via Trecate, 36/B – 10141 Torino (TO)

  • P.Iva 04873860011

  • Orari Lun – ven: 9:00-18:00


© Cassina S.r.l. - Via Trecate, 36/B - 10141 Torino (TO) - Tel. +39.011.723.813 - Mail info@cassina1.it
P.Iva 04873860011 - Capitale sociale € 10.000,00 i.v.

Sito web realizzato da Web Agency Torino